Discussione: neofita x nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 16:35   #6
ball python morph
Protozoo

L'avatar di ball python morph

Cittā: La Spezia
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da papo89 Visualizza il messaggio
ball python morph, secondo me potresti puntare su un targhet di molli e LPS, quanto spazio hai per la vasca? io farei un bel cubo da 50x50x45stai poco sopra i 100lt lordi... potresti illuminarlo con una HQI 150W 14000°K, uno skimmer buono (vuoi mettere la sump? se si metti un H&S110 se senza sump punta sul deltec MCE300, io la sump te la straconsiglio) riscaldatore da 150W, meglio 200 che stai sicuro, pompa di movimento Koralia 3, osmoregolatore, poi i vari test sali acqua etc etc: test NO3 PO4 Ca KH Mg, rifrattometro, sale buono e acqua di osmosi...
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
Un sentitissimo benvenuto!!!-28-28

Hai gia un idea sulla forma della vasca...illuminazione..e soprattutto cosa vuoi allevare??
rispondo alla prima persona, papo89, grazie mille ma credimi, non ho idea di cosa tu mi stia parlando in termini tecnici, sono proprio un neofita, fai conto di calarti in un mondo nuovo che deve emettere i primi passi, ripeto allevo rettili, tutt'altro, avrei bisogno di spiegazioni con magari link di immagini per rendermi conto, delle marche che ci soo in commercio, dove potere acquistare in base alle vostre esperienze, senza prendere fregature etc... premetto che io voglio comprare tutto nuovo.

Per daddycayman:
diciamo che ho bene a mente le dimensioni di una vasca da 100 ed oltre litri, per quanto riguarda la forma non saprei, a me piaceva a forma di meta bolla, tanto per capirci, ma anche se fosse diversamente... non ci sono problemi, voi che forma mi consigliate? rettangolare? magari che so 90 x 70 x 40 ? sto mettendo misure a caso.
non saprei nemmeno che spessore far fare l'acquario, visto per come lo voglio io, non mi va di prenderlo gia costruito diciamo, sono amante della personalizzazione.
Mi piacerebbe allevare oltre ai coralli ovviamente, pesce pagliaccio, che mi piace da morire, come ho letto anche se difficile, vorrei metterci anemone e altri 2 3 4 pesci sempre di barriera
in base a quanti ne possa contenere una vasca da 100 ed oltre litri anche se fosse 130 non ci sono problemi.

Page generated in 0,10250 seconds with 13 queries