Discussione: fedele a xaqua ma.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2010, 15:11   #9
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
MAXCC, direi che prima di tutto è indispensabile vedere delle foto.
Personalmente io ho risolto le mie formazioni, sospendendo totalmente i Bio, ma la mia vasca ha anche una storia molto particolare, come molti di voi sanno.
Personalmente io sono in linea generale contrario a tutte le integrazioni che fai.
Piuttosto fai dei cambi più ravvicinati, ma senza poter controllare i valori (potassio, ad esempio) rischi solo pesanti effetti sull'equilibrio ionico senza alcun vantaggio.
Anni fa, nella mia precedente vasca, ho aggiunto per un periodo potassio e l'effetto è stato abbastanza negativo.
I continui cambiamenti che fai, inoltre, non consentono un adattamento ed il raggiungimento di un equilibrio che in un sistema a riproduzione batterica - secondo me - è ancora più importante che in un berlinese classico.
------------------------------------------------------------------------
SCHEVA, secondo me dire 1/3 o 1/2 o altro ha un senso relativo.
Tutto dipendente troppo da ogni singola vasca (luce, skimmer, animali, ecc.).
Io scenderei con i Bio, a valori misurabili a zero, allorquando si vedono formazioni batteriche (vetri, rocce).
Anch'io sarei dell'idea di usare una dose di mantenimento, ma nel mio caso - ad esempio - al momento questo è controproducente...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Ultima modifica di Amstaff69; 13-03-2010 alle ore 15:14. Motivo: Unione post automatica
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10635 seconds with 13 queries