Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 16:16   #1
Bilbo80
Guppy

Città: Fidenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno da 15 anni e uno da qualche mese
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
URGENTE!! Problema (forse) con anemone

Ciao a tutti e grazie fin da ora del vostro ascolto e se possibile, consiglio!
Possiedo un acquario marino con un pagliaccio, un chaetodontoplus mesoleucus, un lobophyton e un sarcophyton.
Alcuni giorni fa ho fatto il cambio di acqua mensile e ho introdotto un anemone.
Il giorno stesso si era posizionato dopo un breve "peregrinare" per la vasca e si è aperto fin da subito.
Il giorno dopo è successa una cosa strana, il sarco presentava una macchia gialla su un lato come "muffa" e l'anemone aveva la corolla chiusa e il piede gonfio.
Ho fatto il controllo chimico dell'acqua e i valori sono buoni tranne il Ph un pò basso, subito ripristinato.
Per 3 giorni l'anemone è stato con la corolla chiusa e il gambo gonfio fino a stamattina che aveva (ed ha tutt'ora) i tentacoli ritratti (alcuni quasi "sciolti) e sgonfio anche il gambo, ed era a "bocca" in giù. L'ho rimesso con la bocca in su e si è piegato su se stesso.
Posto alcune foto.
Il Sarcophyton presenta ancora la macchia gialla, ciò nonostante si apre abbastanza e "spolipa" al 50%.

Ora,
considerato che è il mio primo anemone e quindi non conosco bene il loro comportamento e forse mi spavento troppo,
a voi è mai capitata una cosa così?
Avete delle proposte?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Gabriele

Anemone a bocca in giù come l'ho trovato stamattina

Anemone chiuso su se stesso dopo averlo voltato

macchia sarcophyton
Bilbo80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09832 seconds with 15 queries