Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 01:56   #22
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti direi di fare il bagno di sale come ti hanno detto, il caso mi sembra da non sottovalutare, io farei 20 g/L per 40 minuti, i platy lo reggono molto bene. Metterei anche un cucchiano di sale ogni 15 litri d'acqua nell'acquario, a meno che tu non abbia pesci delicati di acqua tenera, tipo cory o neon. Il sale per il bagno breve puoi usarlo anche iodato, non c'è pericolo, nell'acquario sarebbe meglio non iodato, ma in pratica non cambia molto, lo iodio contenuto è pochissimo e questa mi sembra un'emergenza.
I medicinali da tenere sono: un antibatterico (Bactowert o analoghi al blu di metilene) un anti-ictyo (Costawert o analoghi al verde malchite) e un antimocotico (Mycowert, Fungistop). Inoltre sale grosso (se puoi non iodato) e bicarbonato. Io aggiungerei anche l'Ambramicina capsule, da riservare ai casi particolari, è un antibiotico per uso umano che vendono in farmacia. In farmacia vendono anche il blu di metilene in soluzione all'1%, utile contro i batteri (da tenere presente in questi tempi in cui è difficile trovare medicinali).
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08774 seconds with 13 queries