Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 01:10   #2
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
25 litri sono pochini per tenere pesci, i guppy già sono in esubero da soli, quindi i "pulitori" meglio toglierli...
in vasche piccole come la tua è fondamentale fare attenzione alla sovrappopolazione, altrimenti rischi che ti muoia tutto nel giro di poche ore...
per il layout il mio consiglio principale (come hai già detto tu) è di togliere le piante finte e sostituirle con le piante vere, che oltre ad essere più naturali ti aiutano tantissimo nella gestione della vasca..
altra cosa che cambierei è la ghiaia..meglio metterla di un colore più naturale e neutro, come il nero o il marrone nelle sue diverse gradazioni (i pesci si stressano anche meno vedendo un colore naturale), mettendo uno strato di fondo fertilizzato sotto la ghiaia per via delle piante..
mettendo piante vere puoi togliere l'areatore, che in presenza di piante vere fa più danni che altro perché favorendo gli scambi gassosi tra acqua e aria favorisce la dispersione di CO2, necessaria per la crescita delle piante
Se ti va altra cosa che cambierei è il filtro...quello interno toglie spazio prezioso visto il litraggio della vasca (ho un acquario da 25 litri con filtro interno e maledico continuamente la mia scelta di averlo lasciato li....-04) e lo sostituirei con uno a zainetto tipo niagara o con uno esterno tipo l'eden 501...

Per la scelta delle piante potresti optare per anubias, cryptocorine, ceratophyllum demersum..
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13480 seconds with 13 queries