Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 22:40   #6
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dienes, vediamo di andare con ordine:

1- Sì, i cannolicchi puoi metterli in un collant, con la sola accortezza di non usare maglie troppo fini, credo che la soluzione migliore sia una retina tipo zanzariera...

2- E' consigliabile iniziare l'allestimento con tutti i componenti pronti, quindi anche le piante, così inizia da subito la maturazione...

3- Se la vasca è da 80 litri allora avrai meno di 0,25 w/l , che sono un pò troppo pochi..potresti mettere (oltre alle piante che hai detto), forse un paio di cryptocoryne molto poco esigenti (becketii, wendtii), muschi e microsorum...se puoi aumentala

4- Il guadagno di luce con la stagnola credo sia veramente poco...meglio mettere un riflettore sul neon...meglio ancora aggiungere luci...

Per il fondo direi che è anche esagerato quello che hai messo in preventivo, viste le piante che puoi mettere...al massimo metterei del fondo fertile (qualsiasi) e sopra della ghiaia di quarzo...

Purtroppo come ti hanno già detto, i neon non sono compatibili con poecilidi (platy) e anabantidi (betta), in ogni caso eviterei di metterli, i neon, dato che essendo di banco dovrebbero essere messi in gruppo di almeno una decina e la tua vasca è un pò piccola, soprattutto in lunghezza...

Puoi allestirlo con i platy che tanto in breve riempirebbero tutta la vasca...

Page generated in 0,09537 seconds with 13 queries