plafoniere....
Caro Parsifal ti ringrazio dei preziosissimi consigli,ignoravo che dovevo rifare tutto l'impianto.
Non ho ancora deciso che piante introdurre nell'acquario dopo aver fatto le modifiche,una cosa è certa ......desidero tanto un praticello e ho letto che richiede un wattaggio minimo di 1 watt a litro,quindi dovrei arrivare almeno a 90 watt essento l'acquario da 88 litri netti.
Il mio negoziante di fiducia dopo avergli descritto il mio acquario mi ha consigliato di togliere il coperchio e il filtro interno e di aggiungere un impianto di co2,spesa complessiva: 350 euro!
Io vorrei fare un passo alla volta e per prima cosa ampliare l'illuminazione, quindi ho a disposizione diverse opzioni:
1° togliere il coperchio e montare 2 plafoniere da 2 lamapade, ciascuna di potenza 18 watt,quindi per un totale di 72 w. spesa complessiva 120 euro.
2° lasciare il coperchio e fare tutta la modifica per farci entrare le famose lampade pl da 55 watt cad....
Un'altra buona soluzione sarebbe montare le plafoniere e quindi eliminare il coperchio ... per metterci 2 lampade pl da 55 + 2 lampade da 18...
Secondo te qual'è la soluzione migliore?
Grazie e a presto
|