|
Quote:
|
Per prima cosa mi spulcio tutto il sito aik, a seguire i vostri link
|
Spulciati bene pure questa sezione, ci sono un sacco di informazioni...
|
Quote:
|
Andare fino là (non è in capo al mondo, ma non è neanche a due passi, oltretutto Jacopo tu come ci vai? treno? macchina?) e non prendere nemmeno un animale sarebbe un delitto!
|
Vado in macchina, siamo io e la mia ragazza, quindi posto ce n'è...
Hai detto bene...tornare a casa a mani vuote sarebbe un delitto...per fortuna che noi siamo bravi ragazzi
P.S.: per una vaschetta, anche solo da 20/30 litri, c'è sempre posto...
|
Quote:
|
P.s. è vero che ogni giudizio è soggettivo, però porca miseria è assurdo che roba bella come questa qui sotto non sia commercializzata!
|
E per fortuna!! Sennò nelle vasche dei negozianti sai che mischioni -04 ...e addio a tutta la fatica di Madre Natura nel creare gioielli come quelli che hai postato...
Nel mondo dei killi è importantissimissimissimo non mescolare pesci ibridabili tra loro, altrimenti si perderebbe l'unicità di certe popolazioni: nelle foto che hai postato, la dicitura "Lagos" o "Ikang, NA 04-3" è una sigla che indica il luogo in cui quel pesce è stato pescato...sicuramente esisteranno altre popolazioni di, ad esempio, Chromaphyosemion bitaeniatum, ma solo quella "Lagos" ha quei determinati colori...
Dubito che i negozianti presterebbero attenzione a queste cose e, dato che molti killi sono a rischio di estinzione in natura, sarebbe un disastro...invece, con lo scambio di uova tra appassionati, certe specie e/o popolazioni, nella malaugurata ipotesi che si estinguano in natura, rimarrebbero pur sempre intatte e incorrotte nell'hobby.