Discussione: Inserimento in vasca??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 13:59   #25
fabryairways
Guppy

L'avatar di fabryairways

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No2 ??? che è il più importante??? Senò non puoi inserire neanche le mani nell'acqua ahahahah
Scusa per la battuta cmq hai di poco il Calcio basso almeno 400 fino 450 il Kh dovrai raggiungere 10 e ancor meglio 12 in poi ed mg minimo 1250.
Non mettere oligoelementi diffida dai negozianti che è normalissimo avere dei valori bassi a fine maturazione. Puoi aumentare però il Kh con il buffer che è una sorta di povere un cucchiaino raso per 150 lt và sciolta in un bicchiere di acqua osmotizzata e versata in sump se ce l'hai...solo due volte la sett!!! Mg esiste in liquido dosato un giorno si ed uno no per tre volte 10 ml = 100 lt. Fatto questo vedrai che automaticamente i valori ti si alzano sia del kh che del mg ed in conseguenza anche il Calcio.
Riguardo i primi inserimenti...visto che hai molte alghe che non è detto ma qualcuna sempre ci sarà ....sempre se hai la salinità a 1024-1027 temp 25 °C ph almeno 8 - 8.5 potresti inserire uno Zebrasoma Flavescens un pesce chilurgo che si ciba di alghe e tutto ciò che è vegetale è molto resistente. Diffida da chi ti dice che serve almeno una vasca di 120 cm o 300 lt d'acqua ....Tutte cavolate!!! Logicamente non lo prendere troppo grande prima dell'acquisto controlla la squamatura deve essere tutta colorata non deve avere puntini ...l'ano non deve essere rosso...e le branchie non devono muoversi molto velocemente o meglio non deve avere il fiatone se sta fermo... la pancia non deve essere scavata. Prova a chiedere al negoziante da quando ce l'ha sempre che ti dica la verità e prima di prenderlo chiedigli se gli dà da mangiare...
Mentre ritornando ai valori in questo momento potresti avere problemi di Nitrati No3 questi vanno abbassati solo ed esclusivamente con dei cambi frequenti di acqua anche una volta a settimana.
Altri pesci che potresti inserire sono il Vulpinus che dovrebbe andare in simbiosi con il zebrasoma...un labroides dimidiatus e un branco di minimo 3 cromis viridis. Studiali bene e vedi se ti piacciono. E fagli prima pulire per bene le rocce dalle alghe non dare mangimi seno' i valori risballano. Prima di tutti questi pesci mi sono scordato che se fossi in te metterei subito delle lumache Turbo almeno un paio per far pulire la vasca anche dai ciano batteri. Tutto questo sempre a No2 = a 0
Ciao
fabryairways non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12846 seconds with 13 queries