Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 10:48   #27
Crusher
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho fatto per il mio 100 litri netti

-cavetto hydor da 50 watt collegato a termostato hydroset elettronico molto buono sempre della hydor, temperatura settata 25 gradi. Il sondino del termostato è posizionato sul fondo
-termoriscaldatore sempre hydor in provetta con temperatura settata a 24 gradi e qualcosa.. diciamo circa 24 ma sicuramente meno di 25. la provetta è quasi in superficie messa orizzontalmente in parallelo con la sup dell'acqua

Usando due termostati della stessa marca in questo modo mi assicuro che entrambi interpretino la temperatura alla stessa maniera.
Ora con questa configurazione diciamo che la provetta mi riscalda l'acqua 24 gradi in maniera ovviamente velocissima, mentre lentamente il cavetto mi fa arrivare a 25.. monitorando un po' ho visto che il cavetto quindi si viene ad accendere automaticamente di mattina e di notte tardi e anche il pome presto.. mentre si spegne il resto del pome la sera e l'inizio della notte; questo perchè contribuisce al suo spegnimento anche il calore delle luci.
Mi sembra la soluzione migliore perchè se invece mettevo la temperatura del termoriscaldatore a provetta a 25, il cavetto era sempre spento.
In questa maniera ho in vasca una temperatura costante lungo tutta la colonna di 25 gradi... al massimo solo a livello del fondo arrivo ad avere 24 nei periodi in cui è acceso il cavetto.
Ho fatto varie prove e così mi sembra che funzioni meglio
Crusher non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11033 seconds with 13 queries