Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 10:43   #10
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Non ero sicura, e quando non sono sicura, meglio che non scriva. Sul Contraick che ho io, è tutto in tedesco -28d# , percio' non ero sicura che curi la trichodina e l'oodium.

Qui le istruzioni e principi attivi:

ContraIck

Nome: ContraIck Marca: Tetra

Descrizione

Prodotto medicinale per il trattamento della malattia dei puntini bianchi e di altri parassiti della cute dei pesci come Costia e Chilodonella. se utilizzato correttamente non reca danno alle piante acquatiche o ai batteri da filtro combinazione di principi attivi altamente efficaci contro l'Ichthyo (malattia dei puntini bianchi) e altri parassiti della cute, come Costia, Chilodonella, Trichodina e Oodinium di acqua dolce

Informazioni per l'uso

Forma di somministrazione e composizione: Soluzione di principi attivi da aggiungere all’acqua in acquario. Confezione originale da 100ml. Principi farmaceutici attivi su 100ml di soluzione: Idrocloruro di verde malachite carbinolo 7,880 mg Formaldeide 3,20 g Campi di applicazione: malattia dei puntini bianchi (Ichthyophthirius multifiliis) e altre parassitosi della pelle e delle branchie sostenute, per esempio, da Costia, Chilodonella, Trichodina e Oodinium d’acqua dolce. Sintomi di malattia: Malattia dei puntini bianchi (Ictio): puntini bianchi o patine sulla pelle e sulle pinne, movimenti di nuoto convulsi, pinne strette al corpo. Altre affezioni ectoparassitarie: respirazione accelerata, opacità della mucosa, sfregamento contro oggetti. Controindicazioni ed effetti collaterali: Sconosciuti. Si invita l’acquariofilo a comunicare qualsiasi effetto collaterale non ancora segnalato a un veterinario o a un farmacista. Inoltre, gli effetti collaterali andrebbero segnalati al negoziante o al produttore. Medicinale per pesci d’acquario d’acqua dolce. Dosaggio/Modalità d’uso: Il dosaggio avviene mediante il tappo di chiusura o la scala graduata sul flacone (ogni striscia corrisponde a 10 ml) una volta il primo giorno di trattamento. Nell’acquario arredato: Dosaggio normale: 5 ml su 20 l In caso di quadro clinico grave: 5 ml su 10 l Nella vasca di quarantena: (senza filtro biologicamente attivo né arredamento) Dosaggio normale: 5 ml su 20 l In caso di pesci sensibili (p. es. Cardinali): 5 ml su 40 l Agitare bene prima dell’uso! Un ciclo di trattamento dura 5 giorni e inizia con un unico dosaggio il primo giorno. Nei 4 giorni successivi il medicinale agisce. Dopo il ciclo di trattamento l’acqua deve essere filtrata per 24 ore con carbone attivo. Dopo il filtraggio si può iniziare un nuovo ciclo di trattamento. Se dopo 3 o 4 trattamenti non si nota alcun miglioramento, rivolgersi al proprio negoziante di fiducia. Indicazioni per un uso corretto e mirato: Durante il trattamento aerare abbondantemente l’acqua e non filtrarla attraverso materiali adsorbenti (carbone attivo o resine sintetiche), poiché i principi attivi vengono legati rapidamente. Spegnere eventuali sterilizzatori UV. Consigliamo in ogni caso, a trattamento concluso, di filtrare attraverso carbone attivo per rimuovere i principi attivi e di effettuare un cambio d’acqua parziale. TetraMedica ContraIck non danneggia le vostre piante. La modalità di azione di TetraMedica ContraIck si basa su una combinazione amplificata di principi attivi altamente efficaci. TetraMedica ContraIck uccide in modo sicuro i parassiti dei pesci e disinfetta l’acqua. Se individuate sui vostri pesci dei sintomi di malattia, solitamente nell’acqua nuotano stadi di sviluppo di questi parassiti. Perciò il trattamento dovrebbe avvenire nell’acquario in presenza di tutti i pesci, in modo da evitare mediante la disinfezione dell’acqua il contagio di individui non ancora colpiti. Non usare TetraMedica ContraIck insieme ad altri medicinali.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10067 seconds with 13 queries