Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2005, 00:16   #4
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Re: Varie domande su vasca per Pomacantidi

Originariamente inviata da nightrider
Ciao amicici

Ho un carissimo amico che dall'acquario non riesce a separarsi.

ha una 150x60x60 vuota con sump capiente
e vorrebbe prepararla per Pomacantidi (mi ha anche detto quali...nello specifico...ma ahimè...l'ho dimenticato)

Vi chiedo però..secondo Voi
come impostare la vasca:

Skimmer,denitratore,Luci,movimento....

insomma..
per offrire un'ambiente ideale ai pescetti e poterne godere alla vista....

grazz
ma guarda un po che coincidenza...
stesse misure ed anche io ho una passione x i pomacantidi infatti ne ho 2 e non piccoli

comunque una ottima inluminazione oserei dire 2 da 250 w poiche la vasca non e enorme e deve dargli moltissima ossidazione e questo lo fa con la luce
uno schiumatoio moltooo sovradimensionato un lg 900 va benone
movimento deve essere ottimale non esagerato,ma forte,moltissimi anfratti quindi molta attenzione a come realizza la struttura con le roccie
veniamo al punto cruciale l'alimentazione,io sto avendo ottimi risultati dando il pappone inquina poco ed e abastanza ricco ,pero..non e completo,quindi integrarlo con scorie quali artemia e misis x prevenire infezioni intestinali,ed un buon mangime secco che abbia buone quantita di proteine acidi grassi
x gli aminoacidi che alcuni contengono migliorano la livrea ma ho notato che il pappone e molto piu afficiente,pero poco proteinico quindi una buona soluzione e alternare
se il quantitativo di roccie e buono non serve un filtro biologico naturalmente dipende anche dalla taglia dei pomacantidi,altrimenti lo abbinerei ad un refugium con dsb ed un reattore di ozono controllato da sonda redox volendone ottimizare ,altrimenti usare poco e x poco tempo poco prima che si accendono le luci
questo garantisce un'ottima ossidazione della vasca
ciao da blureff

Page generated in 0,10378 seconds with 13 queries