Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2005, 23:43   #4
risin
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La maggior parte dei pesci è per natura resistente all'ichtio per cui è normale che molti dei tuoi ospiti non siano colpiti.

In genere affinché il parassita possa attecchire occorre che il pesce abbia un calo immunitario dovuto a qualche fattore esterno come: sbalzi di temperatura (è il caso più comune), stress eccessivo, valori dell'acqua non ideali, ...

I Cory in particolare hanno la pelle molto coriacea e difficilmente vengono attaccati dall'ichtio a meno che la presenza di qualche pesce molto debole fortemente colpito faccia da incubatore e causi la presenza in vasca di molte cisti con conseguente esplosione di centinaia di migliaia di tomiti che prima o poi finiscono per attaccare anche i pesci più resistenti.

Normalmente al termine di una infezione i pesci colpiti sviluppano una certa immunità.

Con la temperatura a 29 semplicemente il tutto durerà un po' di più.

Se fra 10 giorni i puntini non sono ancora spariti puoi filtrare con carbone, cambiare l'acqua e ripetere il ciclo di trattamento.

Se riesci a spostare il pleco in un'altra vasca anche di fortuna è meglio perché il verde malachite si deposita sulle superfici e i pesci fitofagi finiscono per ingerirne quantità letali.

Page generated in 0,08310 seconds with 13 queries