Discussione: brigtwell koral color
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2010, 20:58   #4
fb74
Ciclide

L'avatar di fb74

Città: cento
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Riporto le informazioni generali (tradotte) riportate sull'etichetta:
Sotto molti aspetti l’acquariofilia può essere pensata come un’espressione artistica in cui gli organismi viventi sono come i colori sulla tela di un pittore. L’immagine di pesci e invertebrati coloratissimi che convivono in un ecosistema di barriera è lo stimolo e l’ispirazione per molti acquariofili, e l’acquisto (ed il mantenimento) di coralli e tridacne sani e colorati è uno degli aspetti principali che spingono a realizzare un acquario di barriera. La maggior parte delle colorazioni osservabili in coralli e tridacne ed in altri invertebrati è attribuibile a pigmenti biologici creati dalle zooxantelle simbionti che vivono nei loro tessuti.
Questi pigmenti si chiamano “Biocromi”, la loro formazione ed il loro aspetto sono parzialmente influenzati dalla presenza di elementi in traccia che formano la base delle molecole più complesse.
Anche alcune caratteristiche delle fonti di luce utilizzate per illuminare l’acquario possono influenzare la colorazioni di un organismo, comunque i fattori più rilevanti sono la presenza di pigmenti, le rispettive proporzioni nel medesimo tessuto ed altri fattori chimici, fisici e biologici.
KoralColor fornisce elementi noti per essere incorporati in diversi Biocromi. Utilizzato come indicato nelle istruzioni, KoralColor apporterà elementi che potranno essere utilizzati dagli organismi marini in acquario per incrementare le loro colorazioni. Non è da utilizzare come un integratore per mantenere in vasca le naturali concentrazioni di quegli elementi necessari ai processi enzimatici e metabolici degli organismi

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries