|
In effetti i prodotti in questione non credo possano aumentare i valori nitrati e fosfati: Io li ho provati e non mi hanno creato nč problemi nč
risultati oltre a quelli che giā ottengo con il metodo della somministrazione di alimento ricco di carbonio (B.O.D. 151 100 carbonio
5 azoto 1 fosforo) e microrganismi facoltativi tra i quali psedomonas e bacillus.Per quanto mi riguarda la somministrazione di questi composti č abbastanza impegnativa bisogna monitorare spesso i valori nitrati e fosfati con test molto affidabili.
Con questo sistema si cerca di fare aumentare la flora eterotrofa la quale permette di abbattere i nitrati favorendo la trasformazione dell'azoto nitrico in azoto molecolare. Penso che sia una strada solo pių impegativa rispetto al classico berlinese con il quale se seguito alla lettera si hanno gli stessi risultati con una pių elevata stabilitā biologica. Il sistema č il medesimo della zeovit anche se con il metodo zeovit tramite la zeolite si tiene assente l'ammoniaca il che da un vantaggio iniziale nella trasformazione biologica.