Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2010, 19:02   #16
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["SJoplin"]Geppy sulla lavorazione non discuto, in quanto meglio di te nessuno può sapere. io però ho qua davanti un tuo 450 e mi sembra un pezzo di tubo tagliato con incollati 2 pezzi di PVC. non ho idea però di che lavorazione comporti il pezzo di sopra. sarà che io ragiono a stampi mentre i tuoi mi sa che stampi non siano...
Credo che hai centrato il problema: le differenze tra un pezzo stampato ed uno lavorato al tornio dal pieno ci sono, eccome. Come dicevo prima, però, bisogna vedere se chi osserva e valuta l'oggetto è in grado di comprenderle e di apprezzarle e, se è anche in grado di appezzarle, gli interessano.

Quote:
riguardo all'estetica: io lo trovo più che condivisibile, come argomento di vendita. e non è un problema solo degli skimmer. con questo non sto dicendo che preferisco uno skimmer figo e colorato che non funziona a uno triste e grigio che va, dico solo che spesso l'occhio vuole la sua parte e se posso far coincidere le 2 cose, perchè no? poi bisognerebbe pure fare il conto di chi è in grado di valutare le differenze e chi no: se io fossi un fabbricante di skimmer, cercherei di fare sicuramente un buon prodotto, ma allo stesso modo terrei presente anche le esigenze del mercato. se il mercato vuole uno skimmer rosa a pallini bianchi, why not?
Infatti, è quello che sostengo anche io. Però è una scelta: io preferisco , per un prodotto tecnico, una "immagine" tecnica (e da come si presenta la maggior parte dei prodotti sul mercato, credo sia un modo di vedere condiviso dalla maggior parte dei produttori). Ciò non toglie che i prodotti colorati, anche se sembrano giocattoli, non siano accattivanti: a me non dispiacciono affatto anche se, come dicevo, le mie preferenze sono altre.

Quote:
sulla teoria ribadisco che non ne capisco una mazza, ma continuo a chiedermi: siamo sicuri-sicuri-sicuri che i misteri della schiumazione siano completamente risolti?
Diciamo che chimica e fisica non possiamo cambiarle e questo è un fatto, Che poi si possano realizzare oggetti che sfruttano meglio o peggio queste leggi, sfruttando artifici, dettagli di progetto, forme strane, ecc., è un altro discorso.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10098 seconds with 13 queries