Discussione: Zebrasoma flavescens
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 19:07   #61
Jared
Guppy

Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve, c'è una marea di domande e vi provo a rispondere a tutte io...

Il flavescens è un pesce robusto ma che va conosciuto per non avere problemi...

1 in realtà è territoriale, il suo colore ne demarca la tipicità in quanto nel reef vuole essere notato per il proprio territorio... se vedete due flavescens in vasca è solo perchè si è configurata bene la gerarchia e soprattutto ci sono le così dette "vie di fuga".

2 non è compatibile con nessun acanturidae o chirurgo in quanto primo o poi farà fuori o si farà ammazzare (di solito vince lui) anche se inserito in vasca per ultimo.

3 lo stiletto osseo retrattile sul peduncolo caudale è un'arma vera e propria che usa per difendersi ma di solito non sdegna l'attacco al contendente arrivando a fargli dei veri e propri tagli (il mio zanclus nè sapeva qualcosa...)

4 il pesce con cui fa sempre coppia fissa in vasca è il calssico epatus, quindi chi ha chiesto se vanno bene insieme rispondo di si, è vincente la squadra ma non in vasche piccole...

5 la dimensione della vasca è importante per farlo stare bene e non per l'aggressività perchè anche nelle vasche che faccio io di 250x80x70 se inserisci pesci che non gli piacciono li mena fino alla morte se questi non capiscono chi è ( ongi esemplare è a se)

6 le alghe nori al supermercato è da ultima spiaggia... piuttosto quelle della sera cche costano 2,90 € e ci andate avanti una vita... io personalmente non ho mai usato altro che alga nori e spirulina come vegetale, integrando con artemia e varie e il mio che ho da quasi 3 anni è talmente giallo che un'evidenziatore in confronto fa pena...

7 ho perso il filo del discorso... se mi va di rileggere tutto il post continuo...
Jared non è in linea  

Page generated in 0,13818 seconds with 13 queries