Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 18:15   #18
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Guarda, un impianto di co2 che ti permetta di mantenere il ph ad un livello costante dovrebbe essere composto da:
-bombola
-diffusore
-contabolle
-valvola di non ritorno
-riduttore di pressione
-manometri (utili per vedere quanta co2 è rimasta)
-elettrovalvola (non necessarissima, ma serve a spegnere la co2 di notte, quando non viene assimilata dalle piante)
-phmetro (computerino che regola la diffusione di co2 quando il ph si alza, utilissimo, ma costoso)

Compra le cose che mancano, direi un diffusore buono, se non ce l'hai, valvola di non ritorno, manometro/i e contabolle...

Per me la vasca che hai linkato non è allestita molto bene, c'è troppa luce e ghiaia troppo chiara per i neon e poi ci ha messo i trichogaster che non sono compatibili per valori...comunque, se vuoi farla come quella segui le indicazioni che il tizio ha descritto, ma devi aumentare la luce a 160 w, oltre a mettere in conto una buona fertilizzazione, perchè le piante rosse vogliono molto ferro e molta luce...se rinunci alle piante rosse (in quel caso all'alternanthera rosaefolia), all'hemianthus callitricoides ed alla lilaeopsis, bastano anche le 120 w di cui parlavamo prima...il vantaggio di meno luce è che o pesci che hai saranno meno stressati...

Per lo scalare non saprei, forse è un'irriazione, in ogni caso chiedi in "malattie"...

Page generated in 0,09705 seconds with 13 queries