Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 14:13   #6
Desmond Hume
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desmond Hume

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per aver risposto cosi numerosi! Scusate se vi annoio con le mie domande ma sono proprio un novellino in materia.
Ecco le caratteristiche del mio acquario:

-Marca Ottavi e modello Mirage 60 (è un acquario da 60 litri, e infatti ce ne sono entrati precisamente 15 di terra e 45 di acqua)
-E' dotato di due lampade al neon gia montate quando l'ho comprato, che sono 2 Sylvana T8 da 15 W l'una solo che una è bianca (nome completo: sylvana standard F15W / 54 - 765 T8 Daylight) e una è rosata (sylvana gro - lux F15W / gro T8
-il filtro è a 3 scomparti: in quello laterale ho montato la pompa in dotazione: Ottavi futura 400, 6 Watt e max 400 litri/ora.
Nello scomparto centrale c'è il filtro biologico (elos filtra 1: in dotazione aveva anche una bustina con dei batteri che ho messo dentro una volta che il filtro era pieno d'acqua), sopra il filtro biologico c'è una spugna sagomata ad hoc per il filtro meccanico (Va bene?)
Nell'ultimo scomparto c'è un termostato (anche quello era in dotazione) che avevo messo a 27 gradi come mi aveva detto il negoziante, ma che ora ho abbassato a 25.

Avrei alcune domande: a che velocità devo mettere la pompa? (ora è al minimo dato che in acquario non ci sono ne piante ne pesci, va bene?)
Una volta ogni 2 giorni metto in acquario un pizzico di mangime per favorire i batteri, spero di aver fatto tutto correttamente.. ^^
I test li prendo lunedi e vi posterò i valori dopo averli fatti! ;)
Un saluto e grazie ancora a tutti voi! ;)
Desmond Hume non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13898 seconds with 13 queries