Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 00:58   #1
Vailfox
Guppy

Città: Nothing
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento TOTALE

Ciao ragazzi,

seguo da tempo il vostro forum e da qui ho imparato davvero tante cose utili per l'acquariofilia.... però... visto il mio problema di invasione di "nere a pennello" sul mio primo (attuale) acquario.. forse ancora ho molte cose da imparare.

Un po di storia..: allora... nel lontanto inzio 2009 acquistai l'acquario in firma e lo alestii con sabbia bianchissima finissima di si quarzo bianco con un po di ghiaietto fertilizzato. Quest'ultimo è stato lavato e rilavato per 5 volte per via di errori di allestimento acquario (perciò era quasi totalmente inutile ormai)! il mio acquario aveva 2 Neon t5 da 18000K ... ed era un rettangolo brillante pieno di luce accecante, motivo per il quale penso si siano create le alghe. In oltre, montai un filtro interno Askoll Uniko, con i cannolicchi in dotazione, 2 spugne in dotazione e basta... (il filtro sarà sicuramente sottodimensionato). Misi le piante e per un 2-3 mesetti non crescevano molto ma erano stabili.. dopo.. esplosione di alghe nere a pennello e ancora oggi.. a distanza di mesi cerco invano di combatterle. Ho acquistato un impianto co2 hydor molto sempliciotto con un diffusore "a flipper" e non ho mai usato acqua di RO.

I miei valori dell'acqua attuali sono:

PH: 8
GH: 14
KH: 13
No2 assenti
NO3 assenti.
PO4 circa 1,5.

In oltre, da mesi ho notato la completa assenza di nitrati anche a distanza di 30 giorni dal cambio d'acqua. Per il cambio d'acqua utilizzo sempre il sera aquatan o l'altro biocondizionatore tetra.

OGGI.

Oggi mi sono rotto i m***ni :) e ho deciso di cambiare / ditruggere / reiniziare completamente TUTTO... e per tutto intendo TUTTO.

Sono propenso ad acquistare il filtro esterno Tetratec ex 1200 + un impianto ad osmosi inversa (economico con budget tra 60 e 100 euro, consigliatemi voi) + rifaccio totalmente il fondo con prodotti di qualità e quarzo color ambra di granulometria 2-3 !!
Riaquisto tutte le piante e se necessario intervengo sull'illuminazione.

Adesso... capirete perchè vi ho "annoiato" parecchio con la mia storia... ho intensione di fare delle spese non indifferente e vorrei avere la "quasi" certezza di non sbagliare.

Come pesci ho 4 scalari (2 piccoli e 2 più grandicelli), 8 corydoras, 2 tetra, 3 squaletti piccoli, 10 guppy, 2 ancistrus.

allora... cosa mi consigliate??? aiutatemi perchè sono nel caos e confusione più totale al momento!!!

grazie per l'attenzione e il tempo perso a leggere il tutto!!
Acquario Askoll Tenerif 120. dim: 120x40x50. 217LT lordi. Illuminazione attuale: n1 t5 lifeGlo da 39W e n1 t5 duralamp da 4000K sempre 39W. Filtro attuale: Askoll Uniko!

Problemi attuali: Maledetteee alghe nere a pennellooo!!
Vailfox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12662 seconds with 15 queries