Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 11:26   #8
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Fiat600

allora la prevalenza è il dislivello che una pompa riesce a superare.....
in parole povere sta a significare che se la pompa ha una prevalenza max. di 1mt, piu di 1mt non riesce a pompare acqua ...se ad esempio attacchi alla pompa un tubo lungo 1,10mt....la pompa non riuscirà a "sputare" acqua.....

tieni presente che se la pompa tratta 1200lt/h e ha una prevalenza di 1.20
trattera 1200lt/h a prevalenza zero....poi piu prevaleza deve superare e meno trattera lt/h....tanto per intenderci se attacchi un tubo lungo 1.20mt, dal tubo uscira acqua ma goccia a goccia altro che 1200lt/h...insomma piu il dislivello da superare e maggiore e minore saranno i litri/h trattati....
inoltre si ha una difefrenza di litri/h trattati a seconda del diametro di tubo che si adopera.....

PS: c'è un post dove si calcolano le varie prevalenze...
ora lo cerco e te lo posto....

cmq devi fare così: per calcolare quanta acqua (lt/h effettivi) tratta la pompa dello ski non fai altro che calcolare il tempo che ci mette lo scarico dello ski a riempire un recipiente da un litro.....e sai quanti lt/h effettivi tratta lo ski.....
ora la pompa di risalita deve trattare leggermente piu lt/h effettivi di quelli che tratta lo ski.....per intenderci se la pompa dello ski tratta 800lt/h la pompa di risalita ne deve trattare almeno 1000

spero di essere stato chiaro...se hai dubbi....sono qui

Page generated in 0,08285 seconds with 13 queries