Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 11:20   #24
mariodi
Guppy

L'avatar di mariodi

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
si probabilmente hai ragione, ma secondo me anche in indonesia la pesca con il cianuro è ancora molto usata (purtroppo). L'unica cosa che si potrebbe fare è avere una certificazione scritta che i pesci che abbiamo intenzione di acquistare siano stati o non siano stati pescati con il cianuro, in modo da darci quantomeno la libertà di scegliere e di decidere. Come potete immaginare tuttò ciò è una pura utopia dato che sfido qualsiasi negoziante (o fornitore ) ad ammettere (ancor peggio a certificare) quali animali abbiano subito un così terrificante trattamento.
Da parte nostra non possiamo fare altro che "affidarci" a ciò che ci viene detto, sperando nell' onestà e nella professionalità degli operatori del settore, spesso troppo impegnati a vendere "a tutti i costi". Giusto per fare un esempio ricordo di un neofita qui sul forum a cui fu detto (da parte del negoziante) di mettere un hepatus in acqua dolce. Ora non so se ciò corrisponda a verità o fu tutto frutto di un' invenzione, ma......beh se fosse vero tirate da soli le conclusioni.
Scusate se mi sono dilungato ma questo argomento mi tocca molto, perchè anche se amiamo tutti questo fantastico hobby (che per alcuni potrebbe essere anche considerato non molto "etico"), siamo prima di tutto noi amanti e rispettosi della natura e credo che nessuno voglia nemmeno pensare minimamente di tenere un animale catturato nel modo in cui abbiamo visto sul video.
mariodi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10716 seconds with 13 queries