Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 10:45   #7
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho letto una trentina di topic al riguardo e la pompa di risalita dovrebbe coprire un volume di almeno 3 volte la vasca. ora io posseggo come pompa una eheim 1250 e una eheim 1260 che lavorano ancora sul mio 400 litri che tra poco smanrtellerò per il mio nuovo cubo da 50 * 50 * 50. colcolando che la vasca sarà effettivamente di 112 litri circa poichè l'altezza dell'acqua lambirà i 45 cm, le pompe in questione mi sembrano un tantino assai sovradimensionate calcolando che la eheim 1250, la più piccola in mio possesso, tratta ufficialmente 1200 litri ora ma praticamente non va oltre i 1000. La prevalenza si aggira intorno al metro e cinquanta ma l'eheim è un mulo e lavorerebbe pure con una prevalenza di 6 metri....non credo che cambi molto cmq....che mi consigli? avendo già questye due pompe la mia idea sarebbe quella di rubinettare una sola pompa per alimentare sia lo skimmer( un h&s 110 doppia pompa) che la risalita con una deviazione a t....
essendo la sump in scomparto unico, ho letto pure che il rapporto tra acqua trattata dallo skimmer non influisce.....Su questo argomento ho poche idee ma confuse ...forse mi sto complicando la vita?
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08924 seconds with 13 queries