Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2010, 00:22   #9
Teux
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vai di Cryptocorine come piante che non sbagli, altrimenti anche un paio di felci di Giava!!

Potresti si far partire anche l'esterno nel tuo acquarietto (lascia perdere la bacinella) e "sovradimensionare" di molto la filtrazione. Non ho mai fatto questo genere di esperienza ma non dovrebbero esserci problemi.

Io ho fatto partire il mio acquarietto da 25 litri lordi ieri e mantengo l'interno anche perchè altrimenti mia madre mi sbatte fuori di casa...altrimenti anche io ne avrei piazzato uno esterno.

Per rallentare il flusso della pompa potresti provare a "spezzargli" il getto in uscita con una griglietta a maglie fini, oppure piegare il tubo sul vetro vicino al riscaldatore ottenendo 2 risultati : 1 l'acqua si infrange sul vetro e perde parte della sua forza, 2 l'acqua "calda" intorno al riscaldatore avrà modo di propagarsi più velocemente ed uniformemente nel tuo acquario.
Altrimenti attacca un tubo più lungo dirigilo verso il basso della vasca, tappagli l'estremità (uscita) e fora in diversi punti (non minuscoli) in direzione del vetro più vicino (meglio se posteriore) cosi da obbligare l'acqua ad uscire dai fori e non a getto dirompente.
Sono tutte idee "del momento" ce ne potrebbero essere altre 100...

Ah forse non l'ho letto io...ma di dove sei..?? magari vicino a te ci sono negozi "rodati" che altri ragazzi del forum possono consigliarti.
Teux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07991 seconds with 13 queries