Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 22:45   #6
giacomo88
Guppy

Città: altopascio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stasera ho assistito ad una cosa sbalorditiva.

gia la prima volta che il betta stava nel vaso, notai in superficie tantissime bolle tutte assieme, ma le notai dopo che feci il cambio dell'acqua, quindi pensai fosse aria, che era rimasta intrappolata sotto le sfere di vetro del fondo e con lo scaldarsi dell'acqua venivano a galla raccogliendosi intorno al riscaldatore.

avevo letto che il betta faceva i nidi di bolle, ma da solo non vedevo come poteva farle.

ed invece rivelazione, proprio come ho letto ieri sul forum, il nido lo fanno anche quando sono da soli, ma immaginavo in condizioni migliori di quelle di un vaso, e sopratutto ad una temepratura piu alta (come leggo ovunque, vicino ai 28 gradi)

invece, vaso con acqua a 25° e un anforina, e il betta fà il nido, anceh bello grande.
e stasera ho potuto assistere mentre lo faceva.

prendeva aria con la bocca, e subito dopo faceva delle bollicine raggruppandole tutte vicine.

ho notato anche un comportamento di protezione nei confronti del nido.

tende a gonfiarsi e a nuotare energicamente su e giu, se ci si avvicina con una mano, oppure vede una luce (quella della macchina fotografica)

è veramente uno spettacolo, e con le pinne tutte aperte è veramente bellissimo. non me lo aspettavo , sopratutto il secondo giorno di vaso, dopo una settimana difficile e scombussolante.

cosa ne pensate?
se fà il nido non deve stare tanto male vero?
nell'acquario non l'ho mai visto fare il nido, forse a causa dell'acqua NON stagnante?
giacomo88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09870 seconds with 13 queries