|
|
Originariamente inviata da alassino
|
|
Cosa centra la tua vasca(tutta sbagliata) sul topic di Acktarus?
|
scusate, tanto per capire... cosa ha di sbagliato la vasca di raimondo?
se avrete la pazienza di seguirmi per qualche giorno, e se il tempo mi assiste... (oggi giornataccia di vento, impossibile immergersi!) mi piacerebbe farvi vedere l'allestimento, per avere da voi dei consigli preziosi.
non mi avete risposto sul fondo che intendo inserire, non prenderò la sabbia dal mare perchè troppo scura e non molto gradevole alla vista

non saprei poi come flora cosa poter prelevare, non conosco i termini tecnici, ma vabbè... per ora iniziamo ad allestire e a far funzionare la vasca. da quanto ho letto, usando rocce vive e acqua viva, tempo di qualche giorno dovrebbe essere pronta ad ospitare i primi inquilini.
per il cambio dell'acqua va bene se la prelevo sempre dal mare? credo che su 120 litri, cambiandone un 10% dovrebbe andare bene.. sapete anche per quanto tempo si può conservare l'acqua? dentro una tanica, in modo da averla disponibile subito quando serve
vi confesso che il mio più grande incubo è avere la vasca con acqua maleodorante e piena di alghe verdi filamentose... spero che non succeda mai!