Discussione: pesci da branco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 14:59   #12
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il problema dei pesci che in cattività si scannano è dovuto semplicemente allo spazio disponibile.
Nei branchi c'è sempre una rivalità fra gli esemplari più o meno accesa, fondamentalmente per la riproduzione e per il cibo e questo accade anche in mare.
In mare però chi ha la peggio dalle piccole scaramucce ha ovviamente la possibilità di allontanarsi
In cattività se lo spazio disponibile consente la fuga, il nascondersi e il passare del tempo senza "vedersi" grazie a rocciate articolate, il problema è risolvibile, altrimenti il più forte alla lunga ucciderà i più deboli.

Spesso sento dirmi: "Ma in negozio ci sono vasche da 40/50 lt con XX pesci tutti insieme e non si uccidono"; questo non significa nulla.
Le vasche da esposizione non vengono percepite dai pesci come "territorio" da difendere in quanto sono completamente disadorne e prive di rocce, nascondigli e tane... in buona sostanza non c'è un territorio da difendere.
Basterebbe metter 2 rocce dentro le vasche di batteria con tanti pesci per scatenare la loro aggressività e territorialità.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09755 seconds with 13 queries