Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 14:42   #25
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....gli stratum non sono fundulopanchax ma aphyosemion... ...

Se devo essere sincero, non ho mai amato troppo le "liste propedeutiche al mondo dei killi" con tanto di specie per iniziare.... Non mi piace dividere tra killi "facili" killi "medi" e killi "difficili"... certo, molte specie non sono adatte a chi inizia, ma in questo discorso c'è molto del soggettivo... mi spiego...
Nonostante abbia una discreta esperienza ho diverse volte tentato i rivulus xiphidius, e mi è sempre andata male... diversi amici all'estero trovano lo xiphidius un pesce non facile, ma non hanno alcun problema... viceversa io non trovo particolari difficoltà con i "megalebias" quando per molti è un'avventura quasi impossibile....

Secondo me non ci si deve neppure fare tanti pensieri, una specie deve colpire... appassionare... bisogna quasi "innamorarsi" ... ci si informa, si legge, si studia, la si cerca (a volte per anni).. qualche volta la si va a pescare (addirittura)......
....non fatevi tanti pensieri.... non "scartate le figurine" "questa mi piace, questa sì, questa no..".... lanciatevi!!!!! (non dalla finestra, però...)
il mondo dei killi è vastissimo e tutte le specie aspettano di essere allevate e riprodotte da noi...
Non siamo noi che dobbiamo guidarti nella scelta... ETCSCOTTEX!.....
buttati!.. e poi non temere che avrai tutta la nostra "assistenza".....
ciao!!!!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries