Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 13:27   #56
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Giusy

spè un'attimo....dici che hai preparato l'acqua per i cambi ma mi spieghi come hai fatto a portarla ad una salinità del 35x1000 e ad una densità di 1026/1027 se ancora non hai tarato il rifrattometro....tieni presente che i valori densità cambiano a seconda della temperatura acqua e dici che non
hai messo nessun riscladatore .....

va be cmq ora fai cosi: quando hai tarato il rifra, controlla subito la salinità/densita dell'acqua....(chiaramente deve essere sui 26/27gradi) e
la salinità deve essere 35x1000 e densità 1026/1027 se cosi non fosse la
regoli (se risulta bassa aggiungi un po di sale (poco)...prendi un po d'acqua la metti in un recipiente, va bene anche una brocca , della vasca ci metti un po di sale ...poco mescoli e quando il sale è sciolto...l'acqua deve ridiventare limpida.....versi piano in vasca e rimisuri...vai per gradi nel senso che per non oltrepassare la salinità....meglio fare l'operazione due o tre volte)....se invece la salinità e un po alta aggiungi (sempre poco alla volta) acqua d'osmosi......

per preparare l'acqua per i cambi, ti procuri anche un termoriscaldatore
dopodichè metti l'acqua d'osmosi, e il sale (circa 35gr per litro ma è indicativo nel senso che il sale assorbe umidità e il suo peso specifico puo cambiare...cmq tu parti con 35gr) ..il sale lo versi pian pianino e mescoli
quando piu o meno si è sciolto metti pompa e termoriscaldore accendi e lasci girare almeno 24h ...a questo punto prima di fare il cambio controlli se il sale si è sciolto tutto (se un po si è depositato agiti il fondo e si scioglie subito) vedi se la temperatura acqua è 26/27gr e misuri col rifra la salinità/densità (e nel caso aggiusti come detto sopra) quando l'acqua a valori nel range versi in vasca.....sembra complicato ma ti assicuro che è molto piu facile farlo che spiegarlo ....fidati....

per il cambio luci è meglio farlo a "gradi" mi spiego:
quando i t5 sono da cambiare (ogni 6mesi circa) meglio cambiarli uno al giorno: togli uno vecchio e ne metti uno nuovo...il giorno dopo ne cambi un'altro vai cosi finche non hai sostituito tutti i t5...

ciao[/b]

Page generated in 0,09766 seconds with 13 queries