Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 10:41   #1
Darklight
Pesce rosso

Cittā: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un acquario apparentemente ben avviato . Tips per migliorie

L'acquario che ho avviato il 3109 non senza il vostro prezioso aiuto e non senza innumerevoli errori sembra ora godere di buona salute

Si tratta di un 60x30x40 , molto piccolo e modesto ... ma che č stato in grado di farmi appassionare al questa disciplina in soli due mesi !

E' allestito con un fondo di terriccio fertilizzato ricoperto da ghiaia (penso inerte) 5-6cm .

I valori dell'acqua li trovate nella mia firma .

L'illuminazione č affidata ora a 2 T5 da 15W .

Una della Askoll GLO Acqua (18'000Kelvin) consigliata dal negoziante ZooMinimarket di Casatenovo .

ed una Sylvania vecchia che presumo dovrei cambiare solo che sto ancora cercando di capire con quale .

Nel frattempo ho incaricato il mio elettricista di vedere se esistono dei tubi T8 che stanno nei 450mm contando anche gli attacchi .

Attualmente ho qualche piccolo dubbio che vorrei fugare col vostro aiuto .

1) le piante crescono in fretta ma allungandosi moltissimo . Presumo sia per scarsitā di illuminazione . Continuo a pensare come incrementare il tutto ma non mi sovviene nulla .

2) le piantine rosse crescono rigogliose ma verdi invece che rosse . Presumo anche qui che sia un problema di luce o di ferro ?

3) quando poto l'Egeria Densa e la Limnophilia Sessiflora i nuovi stoloni partono da sotto e creano una pianta rigogliosa ma la pianta madre si imbruttisce . Io le estirpo e ripianto solo il nuovo stolone . Non creo scombussolamenti per via del fondo fertilizzato sotto alla ghiaia ?

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11995 seconds with 15 queries