|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
|
Mi pare proprio ittio, io farei come dice Axa. Puoi curarli anche in acquario, 30°C e aeratore a manetta. Il GT non è il massimo, ma forse abbinato alla termoterapia qualcosina fa...
|
Vista l'urgenza (forte moria in corso) ho agito così: appena arrivato a casa ho fatto un cambio d'acqua di circa il 40%. Ho tolto dalla vasca altri 3 cardinali e un tetra morti e, senza effettuare filtraggi con carbone attivo, ho inserito il blu di metilene (soluzione all'1%) acquistato in farmacia nella dose di 1 ml ogni 10 lt d'acqua. Ora ho una vasca tutta iridescente che va dal verde smeraldo al blu cobalto. Intanto la temperatura della vasca era già arrivata a circa 29 - 30 °C. Ora ditemi, quali sono i tempi entro cui dovrei vedere dei miglioramenti? Quanti gg devo tenere la temperatura così alta? Quanti gg devo aspettare prima di filtrare con carbone attivo? Vista l'immissione in vasca del medicinale, dovrei inserire soluzioni batteriche per il filtro subito oppure dopo il filtraggio con carbone attivo? Durante i gg del trattamento posso concimare le piante oppure no?