| 

ciao trisagon. se ti orienti sul cubo dennerle io ti consiglio di prendere il "complete plus", c'è tutto l'occorrente, è di buona qualità, e risparmi qualcosina (io ho preso il 30 litri completo di tutto a 90 euro tempo fa). In ogni caso se vuoi solo la vasca...ok. la lampada quella mi pare vada bene (controlla che lampada monta, l'attacco e i gradi kelvin, e se poi si trovano lampadine di ricambio). L'eckfilter dennerle angolare lo trovi nei negozi e online, ma se preferisci uno a cascata  il jebo va benino, il niagara è un po meglio (e costa un po di piu). 
il fondo fertilizzato non è indicatissimo per le caridine, tuttavia nel caso di red cherry (che sono molto resistenti) una spolverata puoi metterla (ricoperta da ghiaia)... anche qui la dennerle vende il deponit mix per caridine (a detta loro è adatto alle caridine...forse perchè con pochi elementi ferrosi non saprei). 

|