Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 17:53   #13
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Con i malawitosi tutto può succedere, anche tra specie completamente diverse può accadere una ripro.. figuriamoci con specie simili..

Ciò non pregiudica la bellezza di un pesce, anzi le selezioni purtroppo vengono fatte per accentuarne appunto la bellezza in termini di colore, ma per dei principi di etica e di acquariofilia consapevole la diffusione di ibridi e la possibilità che se ne generi altri deve essere ridotta al minimo possibile con un attenta scelta della popolazione ed un osservazione vigile per cercare di capire se le ripro avvenute in vasca siano ok. Se ci fosse qualche dubbio sulla riuscita dell'accoppiamento tra conspecifici NON si deve assolutamente salvare i piccoli.

Per questo motivo principalmente in questo forum (e non solo) si sconsiglia quasi obbligatoriamente l'acquisto di pesci in vasche di vendita malawi mix di provenienza dubbia dove sono soliti far accoppiare gli mbuna fra di loro creando una quantità industriale di ibridi
Quindi segui il consiglio di Lssah e vai a dirgliene 4 a chi te lo ho venduto per un pesce di certa provenienza e specie
Io ho convinto un mio amico negoziante a non prendere mai più questi "mbuna mix", magari puoi riuscirci anche tu..
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08655 seconds with 13 queries