Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 13:45   #28
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Gianlu, scusami....ma facendo altro il tempo per il forum e' limitato.....
La lampada battericida o germicida o uv,come la vuoi chiamare,ha il bruttissimo difetto che non seleziona cosa uccide......
Quindi e' vero che uccide i batteri dannosi ai pesci ma uccide anche tutti quei batteri necessari alla vita della vasca......
Lasciandola sempre accesa sono piu' i batteri "buoni" che uccidi che quelli che la vasca riesce a generare.....
Quindi e' per questo che ti ho consigliato di spegnerla.....
Oltre a pensare,realmente,a ripartire con la vasca,la parte tecnica che hai ora va abbastanza bene,devi capire che per dati litraggi di vasca corrisponde un carico organico massimo(pesci) che il sistema puo' smaltire.....per ora lascio perdere il fatto che certi pesci hanno bisogno di misure molto maggiori della tua per stare bene.....
Con i pesci che hai tu sei nella condizione che i pesci generano 1000 grammi di sporco( ippotizzo) e invece la vasca puo' smaltirne si e no 100 grammi.....
Da qui tutti i problemi che hai con valori e morte dei pesci.....
Probabilmente il tuo negoziante ti avra' detto che basta che li prendi piccoli e non hai problemi....e ti assicuro che non c'e' niente di piu' sbagliato......credimi....

Page generated in 0,08434 seconds with 13 queries