Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 20:37   #19
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora :

Siccome ho messo la Fluorite Black come substrato che è parecchio polverosa e siccome ho letto che era preferibile non lavarla , ho fatto cosi :

Messo substrato e 2/3 di acqua versata su una bacinella adagiata sul fondo .

Piantumato un pochino poi ho smesso perchè piantavo alla cieca .

Riempito il primo scomparto del filtro con lana di Perlon vecchia (precedente allestimento) .

Riempito l'acquario completamente e lasciato girare per una notte intera con solo la lana di Perlon usata .

Stamane , a pompa spenta , ho levato la lana di perlon e rimpito cosi :

1 Scomparto : tutto di lana di perlon dall'alto al basso (ho avuto l'accortezza di coprire quasi tutta la feritoia in basso con il substrato in modo da forzare l'acqua ad entrare dall'alto . Inoltre ho messo una retina metallica per evitare che il filtro risucchi i piccoli animaletti che andrò ad inserire .

2) Scomparto : dal basso verso l'alto : spugnetta blu a maglia fine , spugnetta nera a maglie larghe , lana di perlon

3) scomparto dall'alto verso il basso : Spugnetta blu maglia fitta , spugnetta nera maglia larga , cannolicchi (il doppio rispetto a quelli in dotazione) .

4) scomparto pompa . Vorrei escogitare però qualcosa per sfruttare anche questo scomparto ... magari rimepiendolo di altri cannolicchi . Aspetto esperti .

Stasera l'acqua è già molto limpida e dopo cena piantumo di nuovo !

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09915 seconds with 13 queries