Ti ringrazio dei consigli e dei complimenti. Allora per quanto riguarda la rotala hai pienamente ragione, in una settimana è cresiuta una decinadi cm e fra poco dovrò potarla e farò come hai detto andando a infoltire la pianta gia esistente. Per quanto riguarda il microsorum l'ho messo a destra incrastrato tra le pietre e i legni però non mi piacerebbe molto ripeterlo a sinistra a dire il vero

ci penserò. Il prato avrei già messo l'hemiantus e per ora si sta espandendo abbastanza anche se come era prevedibile tende a silire un po'. Al limite se vedo che non va bene lo sostuisco con qualche altra pianta da te consigliata.
La cosa invece che non ho capito è se devo mettere nella zona del filtro all'estrema sinistra la vllisneria perchè in realtà l'avrei già fatto ma non si vede ancora, piantata da una settimana anche questa ma non è cresciuta per niente forse c'è poca luce per lei? E' dietro all'anubias quella più grande a sinistra.
Mi consigli di spostarla? Per il microsorum come ho giàdetto mi piaceva lasciarlo solo a dstra per avere un layout piùprofondo se lo metto anche in sfondo ho paura di appiattire un po'....