Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 20:00   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
bello, sembra promettere molto bene . forse i 0.4W/lt a lungo andare potrebbero darti qualche problema con le piante più esigenti (es. micrantemum micranthemoides, rotala, alternanthera ecc...) secondo me dovresti posizionare le piante anche in base alla quantità di luce che ricevono es:
sposterei più verso il centro quelle più esigenti magari potando la rotala e infoltendola mano a mano che si sviluppa.
il legno a sx lo sposterei di poco verso dx e ci posizionerei sopra un bel cespo di microsorum (tanto in quella zona c'è un cono d'ombra e tutte piante poco bisognose di luce) così in parte mascheri il filtro.
come pianta di sfondo io ti direi di spostare qualche roccia a sx in fondo e di legarci del microsorum così copri e non hai problemi che ti cresca troppo e vada a rubare luce a quelle davanti (es vallisneria) oppure 1/2 piante di crinum calamistratum mettendolo sulla parte posteriore sx cosi una volta cresciuto (60cm) lo ripieghi sul davanti.
se vuoi mettere un pratino magari andrei sulla marsilea hirsuta che non ha troppe pretese, anche la pogo che ti ha suggerito slreef, è splendida ma per fare l'effeto prato ci vogliono come minimo 1W/lt nel tuo caso crescerebbe in altezza e non si compatterebbe.
scusa per il poema....
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08810 seconds with 13 queries