Discussione: po4 alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 18:20   #5
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
beh .. quindi di problemi ce ne sono stati tanti.. aggiunte di rocce vive, corrente saltata per 30 ore solo 1 mese fà, ecc

quindi .. non diamo la colpa ai bio o al filtrator di xaqua

comunque la gestione di xaqua non è affatto obbligatoria anzi.. io la considero come un dippiù per una vasca già avviata e non un palliativo o un metodo miracoloso per far rialzare anche i morti.

Secondo me puoi, anzi, a mio avviso dovresti, condurre con il metodo berlinese classico, eliminando la zeolite, cambiando il 10% dell'acqua ogni 15 giorni inserendo una fiala di biodigest e bioptim, carbone attivo e resine (ti consiglio le rowa in letto fluido che puoi appendere alla vasca) quando necessarie.
altra cosa: i test fatteli da sola! Ti bastano 4 test per iniziare: NO3, PO4, KH e CA (poi Mg) puoi prenderli tutti Salifert tranne quello dei fosfati che sarebbe meglio Elos o Rowa: il negoziante potrebbe inventarsi (..potrebbe..) un livello di fosfati alti per spingere la vendita di resine e/o bio o di altri integratori.
visto che hai i po4 alti il cubetto di artemia surgelata lascialo in freezer! stessa cosa per il filtrator, almeno finchè non risolvi e non stabilizzi i nutrienti a zero.

Page generated in 0,08719 seconds with 13 queries