Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 12:22   #22
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
facendo 2 conti il tuo allestimento mi lascia pittosto perplesso, e altrettanto scettico probabilmente quanto te quando scrivi:
Ho intenzionalmente inserito in quella vasca le crs perché scettico sulle voci che circolano senza freno nel web e non solo! A me sta funzionando tutto bene, altro non posso dire.

questo è il protocollo base x 20 litri di acqua prendendo in considerazione solo 2 principali prodotti pericolosi per i gamberetti
1,5 ml a settimana di flourish potassium
2 ml a settimana di flourish iron

totale mensile
6 ml o centimetri cubici flourish potassium
8 ml flourish iron
che in 20 litri teorici secondo me, si fanno sentire nei riguardi dei gamberetti che allevi

un'altra cosa che trovo strana è che con la concimazione che hai utilizzata, in questa foto,

non vedo troppo un'esplosione vegetale pur avendo utilizzato una lampada abbastanza forte e una concimazione non indifferente, il fondo inoltre pare messo da pochissimo non ha un minimo di detrito (organico) che di solito nel giro di 2 mesi si forma sempre negli interstizi.. specialmente con tutto quello che mangiano circa 40-60 esemplari di crystal

inoltre calcolando il litraggio:
- acquario 25X25X30= 18,750 litri
- togliamo 1 litro altrimenti diventa una vasca che ad ogni vibrazione dell'appoggio trabocca quindi per avere il livello dell'acqua a 2 cm dal bordo vasca dovremmo togliere esattamente 25X25X2cm di volume della vasca= quindi almeno 1,250 litri
- fondo 25X25X 4 (calcolando 4 cm di fondo)= 2,500 litri
- al volume totale (18,750 litri) della vasca dobbiamo togliere 2,500 litri del volume del fondo, e 1,250 litri per il bordo vasca, totale 18,750-2,500-1,250=
abbiamo 15 litri netti e in questo volume tu hai dichiarato che i tuoi gamberetti sono diventati circa 60, non sono il massimo dell'esempio ma riesco ad allevare per bene 60 red crystal in un 50 litri come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ke0_S38DqXM
in un 15 mi sembra piuttosto difficile..
p.s. nel video scarti di crystal grado A, S e SS ed una tiger molto vecchia per questo non ce la farà mai a riprodursi o ibridarsi

altra cosa a temperature da te dichiarate penso personalmente che la gravidanza duri molto a lungo e le larve sempre se nascono non sono neanche troppo sveglie per sopravvivere (a quella temperatura), per mia esperienza a temperature basse non sono vitali e sempre se nascono facilmente muoiono (perfino con le red cherry)

poi affermare che non ci sia mortalità è una cosa difficile, una crystal ben allevata ed adulta produce più di 40 uova, in un ambiente molto piccolo forse rimarrà più piccola e ne farà molto meno.. però è comunque difficile dire che ha prodotto 20 uova e sono tutte nate e cresciute

personalmente rimango scettico che siano riuscite a produrre 20 larve cresciute ciascuna ma comunque ti faccio i complimenti perchè se sei riuscito ad ottenere 60 esemplari di quella grandezza in un 15 litri credo che hai scoperto un nuovo modo di allevare crystal

Originariamente inviata da thermopylae
A me sta funzionando tutto bene, altro non posso dire.
rinnovo i complimenti perchè 60 bestioline al giorno producono un bel po di roba, ed altrettanta glie ne devi dare per alimentarle
beato te la tua vasca la vedo una cosa più unica che rara e improponibile come esempio per il neofita

ciaO
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11260 seconds with 13 queries