Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 01:18   #1
¯\_(°.O)_/¯
Plancton

L'avatar di ¯\_(°.O)_/¯

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ¯\_(°.O)_/¯

Annunci Mercatino: 0
Movimento aqua microreef

Ciao a tutti, oggi ho finalmente allestito il mio primo reef marino, è microscopico:un cubo 20x20x20 ricavato da un vasetto ornamentale.

Per l'illuminazione utilizzo una plafoniera solaris da 9W con luce metà blu e metà bianca.

Per ora il fondo è assente (pensavo di mettere una spolveratina di sabbia più in là) e ci sono due rocce vive dal peso complessivo di circa 6 etti.

Logicamente non inseriro degli animali, penso che anche un paguro o una lumaca soffrirebbero lì dentro.

A breve dovrò costruire un impianto per il rabbocco goccia a goccia per evitare eccessivi sbalzi di salinità, dato che con un litraggio così ridotto l'ambiente è molto instabile.

per muovere l'acqua utilizzo una pompa 200l/h ma vedo che dei minuscoli gamberetti tutti bianchi, lunghi pressapoco 1-2mm vengono periodicamente risucchiati, come posso ovviare? mettere della lana di perlon davanti alla pompa potrebbe essere un'idea? o farei più danni che altro?

E un altro problema mi affligge: posso tenere la temperatura ambiente o devo per forza riscaldarlo?
¯\_(°.O)_/¯ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09808 seconds with 15 queries