Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 13:17   #15
zefiro87
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uindi il problema sarebbe solo fare entrare i 2 tubi....ritagliare i semicerci tra coperchio e vasca non credo sia un problema. il problema su cui bisogna riflettere è come fare a far girare i 2 filtri in parallelo considerando i fori che devo effettiare: guardando le foto di acquari con filtri esterni vedo che i tubi di mandata e aspirazione sono posizionati ai 2 angoli opposti della vasca. per l'angolo a sinistra non avrei problemi ad effettuare il foro nel punto giusto dove vorrei posizionare il tubo, ma nell'angolo opposto....c'è il filtro interno che ingombra (e dovrei fare il foro un 5 cm prima dell'angolo della vasca) mmm continuerò a pensarci se hai idee sono quì! cmq oggi ho montato la luce da 20 W (per curiosità ho provato a montare anche qualla da 25W ma era troppo grande e nella plafoniera non ci stava proprio.....) ma perchè dici che la mia vasca è meno di 20 litri? facendo i calcoli mi trovo che il volume (lordo) è di circa 30 litri quindi considerando l'allestimento e il filtro interno arrivo a circa 25 no? ho incrementato anche la diffusione di co2 a 1 bolla al minuto (non so se è megl passare a 2 bolle al minuto).
ma dico, non potresti spiegarmi come fare a calcolare quanta acqua d'osmosi dovrei mettere a ogni cambio in modo tale da abbassare il kh ad un valore tale da permettermi (erogando la co2) di abbassare il ph quanto basta e rientrare in un incrocio ottimale della tabella? mo vedo un po anche io se mi vengono idee le posto così mi dici se sono corrette
zefiro87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14212 seconds with 13 queries