Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 10:51   #11
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
ciao antonio, non si tratta di infierire ma non puoi tenere insieme pesci che richiedono ph acido (neon) e pesci che stanno bene in acque basiche (poecilidi). Una delle due specie non avendo un ambiente ideale si indebolirà e sarà continuamente soggetta a malattie ed infezioni batteriche.

nel 30L inoltre ti abbiamo già detto che può stare solo un maschio e non una coppia. Questo perchè durante alcune fasi dell'accoppiamento il maschio è particolarmente aggressivo anche verso la femmina che in 30L non avrebbe dove nascondersi e potrebbe essere ferita anche seriamente dal compagno.

Sarebbe più opportuno mettere i betta nel 90L, magari un maschio e 3 femmine, assieme ai poecilidi (da evitare però i guppy) ed eventualmente ai corydoras aeneus o paleatus che sono gli unici a stare bene anche in acque alcaline.
La vasca piccola potrebbe servire per l'accrescimento degli avannotti, come vasca di quarantena, come plantacquario o caridinaio o vasca per lumache (spesso sottovalutate ma molto interessanti)

aggiungo: per il filtro già che lo devi prendere prendilo esterno, è più comodo ed il risultato estetico è nettamente migliore. La potenza della pompa deve essere poco superiore al litraggio *4, nel tuo caso 90*4=360 quindi maggiore di 400L/h, ovviamente regolabile così da poterlo adattare ad allestimenti diversi. se cerchi consiglio i prodotti più accreditati sul forum sono il tetra EX700 e gli eheim. anche il pratiko 200 riscuote un certo successo ma i pareri sono più discordanti.
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13982 seconds with 13 queries