Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 23:58   #10
Mugnaboa
Avannotto

Città: SIENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Goose
Mugnaboa, io ti rispondo alla prima domanda che hai fatto sui pulitori..alle altre ti hanno già risposto mi sa...
allora contro le alghe filamentose non ci fai niente..neanche con i pulitori...
l'unico che potrebbe dare una mano è un ancistrus...
ma non lo mettere perchè è un carroarmato che ti metterebbe a soccuadro l'acquario...
le caridine vanno bene..bisogna sapere i valori..e devi stare attento ai coniquilini che ci metti...
sono ottimi contro la prevenzioni alghe..

ma ricordati una cosa fondamentale... se
il miglior "pulitore" contro le alghe sono neon(le lampade non i pesci) decenti e con gradazione giusta,nitrati e fosfati bassi...
Che l'ancistrus sia un azzardo (specialmente in un 75L lordi) me ne ero accorto, ne ho visto uno di 7 anni e pareva un pesce gatto ... tra l'altro ho letto anche che il problema della pulizia delle piante alcune volte lo risolve alla radice ...

Per i neon, ci sono 2 lampade da 15W ... dopo un 6-7 ore di luce se metto la mano nella zona del reattore è calduccio ... qui bisognerebbe capire se sia possibile mettere lampade più grosse in qualche modo. Ho visto qualcuno che ha aggiunto una lampadona tra le 2 attualmente presenti ... valuterò ... Intanto ordino la plastica di protezione del vano lampade che è un pochino usurata e molto poco trasparente (maremma marina della mi cugina) -04
Mugnaboa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10374 seconds with 13 queries