Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 23:29   #12
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ok, va bene...
La lampada da 25w è troppa, ma anche quella da 20 lo sarebbe, dato che tra una cosa ed un'altra sono meno di 20l, però se è l'unica via di mezzo vediamo di tenercela...sarebbe utile ancora di più adesso il ceratophyllum che è a crescita rapida per limitare l'insorgere di alghe...
La co2 è leggermente bassa, ma potrebbe pure bastare, quello che suggerisco è di valutare come si comportano le piante prima di iniziare la somministrazione...
I guppy sono estremamente prolifici e potrebbero sballare i valori in brevissimo tempo, se non vengono fatti cambi d'acqua frequenti, durante la permanenza dei piccoli...fondamentale avere un buon filtro, se puoi toglierei quello interno, anche per aumentare lo spazio e metterei un eden 501, ad esempio...
I valori vanno bene, perchè se abbassi il kH e non il pH la co2 disciolta resta più o meno uguale ed abbassare anche il pH sarebbe deleterio per i guppy...è per questo anche, che ti suggerivo di eliminare pesci e tutto, visto che le piante che hai messo necessitano di un pò di cure, che sarebbero più facili da eseguire senza animali...
E' un bene, ovviamente che tu voglia dedicare tempo alla vasca, però con la vallisneria devi stare parecchio attento, specie in una vasca piccola come la tua...anche perchè poi per sradicare gli eventuali ciuffi che non vengono visti, rischi di sollevare le altre piante che stanno in mezzo...

Page generated in 0,09007 seconds with 13 queries