Mi sbaglierò..ma secondo me si stanno mischiando troppi discorsi.
Aland, Ti faccio una domanda semplice semplice..io sono anche un pescatore,pesco a mosca sui torrenti e d'estate faccio anche la pesca a Spinning nei laghi dove ci sono i Bass

ogni anno si trova sempre meno roba e non parlo di BlackBass che vivono anche nell'acqua del cesso come i pesci rossi,ma parlo di trote e salmerini
Una decina di anni fa quando abitavo a Milano ho preso una casetta in Val Seriana che è una delle valli di Bergamo..fuori casa scorre un(chiamiamolo piccolo torrente) ma credimi che è veramente piccolo e ridicolo dove 10 anni fa ci vivevano moltissime Trote e parlo di Fario e Marmorate non Iridee,ogni salto dell'acqua formava una pozza di circa 1mt e se ti mettevi x bene a riparo le potevi osservare che ogni tanto uscivano a mangiare.
Oggi li dentro non c'è piu un *****! E non sono state pescate..posso assicurartelo,come posso dirti con certezza che nessuna ditta puo aver scaricato li dentro sostanze tossiche essendo a circa 1000 metri e sapendo dove si forma questo corso d'acqua.
Ho scritto tutta sta cosa per dirti che non è la terra che si regola e decide chi deve vivere o morire..ma sono i troppi cambiamenti che scombussolano e rompono i marroni ai veri abitanti del pianeta.. gli Animali