Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 19:21   #3
zefiro87
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima
Con kh 16 è difficile abbassare il ph solo con la co2 (ce ne vorrebbero quantità industriali), dovresti abbassare anche il kh, intorno a 7 almeno.

Quote:
ho regolato l'impianto a 1 bolla ogni 2 minuti circa (forse è poco ma ho paura di avvelenare i miei ospiti) pensando di continuare a misurare i valori (ma continuo a non capire cone faccio a trovare il punto esatto di equilibrio....quante bolle al minuto? quando devo fermarmi?)
devi fermarti quando dall'incrocio dei dati sulla tabella ottieni un risultato ottimale di co2 in vasca.
ripeto se non è necessario abbassare il ph per diffondere co2 alle piante penso che non sia un problema il mio ph per i guppy. diverso sarebbe se avere un kh così alto mi costringe a diffondere tanta co2 per avere buoni risultati (parlo sempre di piante) non so se mi sono spiegato...... cmq ho appena effettuato una misurazione di kh e ph....e non è cambiato assolutamente nulla.... continuo a non capire.... forse una bolla ogni 2 minuti è veramente troppo poca ma prima di alzare aspetto i perei di chi è più esperto di me
zefiro87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14309 seconds with 13 queries