|
Originariamente inviata da Giudima
|
Con kh 16 è difficile abbassare il ph solo con la co2 (ce ne vorrebbero quantità industriali), dovresti abbassare anche il kh, intorno a 7 almeno.
|
Quote:
|
ho regolato l'impianto a 1 bolla ogni 2 minuti circa (forse è poco ma ho paura di avvelenare i miei ospiti) pensando di continuare a misurare i valori (ma continuo a non capire cone faccio a trovare il punto esatto di equilibrio....quante bolle al minuto? quando devo fermarmi?)
|
devi fermarti quando dall'incrocio dei dati sulla tabella ottieni un risultato ottimale di co2 in vasca.
|
ripeto se non è necessario abbassare il ph per diffondere co2 alle piante penso che non sia un problema il mio ph per i guppy. diverso sarebbe se avere un kh così alto mi costringe a diffondere tanta co2 per avere buoni risultati (parlo sempre di piante) non so se mi sono spiegato...... cmq ho appena effettuato una misurazione di kh e ph....e non è cambiato assolutamente nulla.... continuo a non capire.... forse una bolla ogni 2 minuti è veramente troppo poca ma prima di alzare aspetto i perei di chi è più esperto di me