Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 18:32   #1
Fabio PD
Guppy

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
URGENTE Spostamento della vasca, ho fatto un mezzo disastro

Ciao a tutti, ho uno Juwel 180 con Deltec mce600 e plafo Giesemann 250w con una trentina di chili di rocce. Ho i seguenti animali: 2 pagliacci, 2 cromis e un cardinale più un Sarcofitum piuttosto grosso con relativi "figli" , actinodiscus, zoantus e il corallo duro che mi sfugge il nome, quello a cervello x intenderci, molto fluorescente.

Bene, per una serie di motivi ce poi vi racconterò ho duvuto spostare la vasca da una parete all altra dellla stanza. Ecco il problema: ho travasato tutta l acqua tre dita a parte in una altra vasca vuota mettendo in essa parecchie rocce vive elasciando però i pesci nella vasca originale.

Ho spostato la vasca e l ho riempita nuovamente.

PROBLEMI:
Nel farciò ho seriamente lesionato il povero Sarcofitum che si era ahimè attaccato a cavallo di due rocce e ho sollevato un notevole polverone nonostante abbia pochissima sabbia. Ho immediatamente pulito bene lo schiumatoio rimesso subito in funzione e inserito 150 grammi di crbone attivo.

Volevo sapere se è possibile fare qualcosa per facilitare e se ciò accadrà, la guarigione de sarco nonche la ripresa della vasca.
Ho anche riacceso le luci hqidopo poco,non sapevo se lasciare solo le attiniche o riaccendere tutto, ditemi voi come posso rattoppare glierroi commessi..

Grazie infinite.
Fabio PD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10367 seconds with 15 queries