Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 17:46   #1
solodiannalisa
Avannotto

L'avatar di solodiannalisa

Città: torino/Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CHE COSA SONO TUTTI QUESTI ESSERI???

Ciao a tutti mi hanno regalato un corallo molle(credo) senza sapermi dire cos'è, io ho cercato di confrontarlo con le foto presenti sui libri che possiedo ma come forma assomiglia a 3 specie diverse che però nei libri sono tutt'altro che rosa.

Cosa ancor più interessante....attaccato al di sotto della roccia del molle rosa sopracitato erano presenti degli invertebrati che non trovo nemmeno sui libri:

ed insieme a questi strani e spolipanti corallini gialli e marroni ed a quella specie di materiale bianco e spugnoso che cresce ad una velocità esagerata.... vi era anche un cosino giallo fluo tondeggiante che al tatto sembra di cristallo e che quasi ogni giorno perde uno strato di pelle(che subito diventa marrone) e dopo ognuna di queste "mute" diventa più grosso.

e come se non bastasse da quando ho inserito tutta questa roba in vasca, mi sto riempiendo di strane lumache marroni che sulla schiena hanno un guscio a forma di unghia umana, la prima che ho avvistato era marrone
e adesso ne ho avvistate 3 bianche, 2 blu e una nera, e anche se le vedo brucare le rocce ed i vetri senza disturbare nessuno vorrei almeno capire cosa sono!!! Aiutatemi perchè mi incuriosiscono veramente tanto ma non riesco a trovare materiale a riguardo!!!!
Ciao
solodiannalisa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12039 seconds with 15 queries