Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2010, 15:20   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luflorbz, parlando di filtro interno, io non credo che muoiano perchè entrano nel filtro, ma credo abbiano problemi diversi antecedenti.
A fronte di una nidiata di Pelvicachromis diversi avannotti mi erano entrati nel filtro. Mi sono accorto del fatto un paio di settimane dopo e gli avannotti nel filtro erano più grandi di quelli rimasti in vasca. Evidentemente sul filtrato dell'acqua sulla lana di perlon trovavano dell'ottimo cibo. Ovviamente ho un filtraggio a bassa velocità, che consente ai pescetti di muoversi agevolmente vincendo la corrente. Bisognerebbe sapere esattamente le caratteristiche del tuo filtro, ma, al contrario degli altri consigli ti direi di provare a togliere le grigliette e lasciare che i pescetti entrino ed escano liberamente dal filtro.
Però non so se questo li salverà, perchè, come detto, secondo me, non muoiono perchè entrano nel filtro, ma per altri motivi.
Diversa chiaramente può essere la situazione con altre tipologie di filtro o con la stessa tipologia, ma con filtraggio energico
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11960 seconds with 13 queries