Eccomi qua, piante acquistate, pulite e inserite in acquario.
Purtroppo al garden-zoo dove ho acquistato le piante non c'erano i nomi specifici di queste, appena finiscono di caricarsi le batterie della digitale posterò le foto e spero possiate aiutarmi a identificarle meglio.
La prima delle tre piante prese è una cryptocoryne (varietà da scoprire), l'ho posizionata in primo piano "in mezzo" ai due legni di manila.
La seconda, per il fondo, sono andato convintissimo che era una Limnophila aquatica, una volta "insacchettata" il negoziante mi spara "eh le cabomba sono belle"... la pianta è veramente bella infatti però ne ho sentito "parlare male" per la sua delicatezza/necessità. L'ho posizionata sul fondo a sinistra.
Terza pianta, non sapendo proprio che scegliere, me la sono fatta consigliare (anche questa per il fondo). Posterò una foto. Per il momento l'ho posizionata sul fondo a destra anche se mi sa che la sposterò al centro a coprire il filtro.
Non ho preso piante a stelo lungo di quelle "semplici semplici" perchè quelle che c'erano mi davano l'idea di essere fin troppo cresciute (le prenderò al prossimo giro, anche perchè ho in mente un display dell'acquario dove penso potranno stare bene).
Intanto ho portato un po d'acqua al garden-zoo, mi hanno fatto un test e mi hanno detto che i valori sono buoni (conto di farli anche da me così da avere i valori esatti, il negoziante si è limitato a dirmi che andavano bene).
A breve le foto